Se sei arrivato/a qui, qualcosa in comune sicuramente abbiamo!
mi piacerebbe conoscere le tue opinioni su ciò che avventurandoti incontrerai... se ti va, lasciami un messaggio...

domenica 10 luglio 2011

LETTERA APERTA A PAINT YOUR LIFE

LAUREA AD HONOREM A BARBARA...
IN DISEDUCAZIONE CREATIVA E EDUCAZIONE ALLO SPRECO!
... se credi che non sia possibile verniciare un mobile di plastica senza prima scartarlo!
che non sia necessario comprare nuovi oggetti e spacciarli per vecchi perchè va di moda il riuso...
che non ci sia sempre bisogno "dell'aiuto da casa" ... ipse dixit: potate le assi a tagliare dal falegname... fatevi tagliare il plexiglas ... non forate da sole le tazze perchè potrebbero rompersi portatele un vetraio... 

Una trasmissione come questa avrebbe delle potenzialità incredibili sia dal punto di vista creativo che ambientale, e l'effetto che provoca è l'esatto contrario di ciò che predica!

  • guarda e impara come trasformare la tua casa in modo creativo (poi mi mandi in giro a far fare agli altri cose semplici come forare un mobile con il trapano o fissare 2 assi!)
  • trasforma un mobile e dagli un'altra destinazione d'uso (ma se mi compri una sedia all'IKEA per trasformarla in libreria... non è uguale se compri direttamente una libreria?)
  • comprate 250.ooo palline da ping pong per incollarle su un mobile... (visto che se le attacchi solo con la colla a caldo dopo 2 ore sono in terra e sarebbe meglio ammaccarle un pò prima di incollarle... non potresti risparmiarti i 30 euro e fartele regalare già ammaccate?)
vado avanti?
  • e quella scrivania con tutte quelle belle matite appuntite, nuove di pacca... quante ne abbiamo in casa mezze mozziche che non sappiamo che farcene??... no dai... andiamo a comprare!!!
continua...

PLAGIO E FURTO DI IDEE (23 MAGGIO 2010)
sono ancora qua ad aggiungere improperi... (anche se costruttivi!) o almeno informativi! 
VI CHIEDERETE SE NON HO MEGLIO DA FARE SE NON STAR QUI A CAZZEGGIARE...
ma non cazzeggio... vorrei solo farvi partecipi del mio disappunto e raccontarvi la mia azione attiva e trovare insieme a voi altre idee creative per fermare questo scempio! :P ...

ma dico io! è giusto che (Paint Your Life-Real time) si appropri di opere di altri e non ne citi la fonte!!!
ok, lei  (a differenza di moti altri nel web che si appropriano del lavoro d'ingegno di altri e lo spacciano per loro) almeno barbara le opere le rifà, ma non sono comunque idee ne sue, ne della redazione!

è giusto? per me anche questa è disinformazione...
e che palle... quando qualcuno parlando di riuso ti nomina Barbara viene la pelle d'oca! con tutta quella carta crespa... bristol... che usa nuovi di pacca... è perfino blasfema quando si fa uscire dalla bocca "questo è riciclo!" (NB.Riciclo dice... non Riuso... che son 2 cose completamente diverse!!!)

e quando ti dicono: "hai visto che belle idee che ha Barbara?" ... beh allora questo è italiano! tipico di chi non vede oltre il proprio naso... 

bene, ora mi son lamentata...
ora azione! ... mi calmo e scrivo alla redazione! (altre idee??!)

questa casetta di cartone è bellissima! ma non è una sua idea...
ero sicura di averla già vista... la conferma è arrivata da Antonella Palmieri, che ha pubblicato il link nel gruppo "l'inaudita sgradevolezza delle creazioni di PYL"...

così come non era sua quella dello sgabello con i palloncini o quello con il tegame rovesciato!



lo sgabello con i palloncini... è opera di una grande creativa americana che lo ha in rete da secoli... http://www.facebook.com/photo.php?fbid=146822225378957&set=o.188223521205094&theater Natalie Kruck
e qui l'originale con la pentola... opera dei designers Mark and Elan Falval  !

vogliamo parlare del lampadario realizzato con le penne Bic (rigorosamente di recupero, ma una identica all'altra e tutte cariche??) l'originale è si chiama Volivik 347 ed é opera dello studio di design spagnolo Enpieza [via WebUrbanist] come cita il blog http://design.blogsociale.it scorrendo il quale troviamo anche il puff fatto con l'oblò della lavatrice, ve lo ricordate?? http://inhabitat.com/silvana-washing-machine-drum-table-by-reestore/

10 LUGLIO 2011 RECIDIVA...
eccoci ancora qui... alle prese con un monolocale...


gli sgabelli... http://www.blog.designsquish.com/index.php?/site/reclaimed_wood_stools_by_edward_moore/


Bellissima idea BABI... anche quella lampada con le diapositive è straordinaria! 
anche tu lo saresti stata se avessi citato la fonte ispiratrice... hai solo l'imbarazzo della scelta, visto che i primo post in rete sono datati 2008!




16 commenti:

  1. Anch'io ho sempre pensato, come te, che questa Barbara non abbia né talento e nemmeno creatività. Si vede che esegue le sue "opere" con un certo disinteresse, pennella come una principiante e fa abbinamenti di colori/tessuti che spesso lasciano a desiderare!
    Meno male che non sono l'unica ad avere questo pensiero!
    magari qualche spunto è ottimo, ma dovrebbe esser lei la prima ad usare lo stesso pennello per più progetti, e non dismetterlo ogni volta che "crea" qualcosa!

    RispondiElimina
  2. Ecco infatti...le mie stesse perplessità

    RispondiElimina
  3. carissime... mi sa che non siamo le uniche ;-P mi stanno arrivando segnalazioni di altri plagi non segnalati in trasmissione! rimanete connesse... prossimamente su questi schermi! :-D

    RispondiElimina
  4. Ma si che nessuno si inventa niente lo sappiamo. certo copiare da dei designer pure famosi...poca inventiva insomma.


    E' una trasmissione da dove uno se vuole prende delle idee, e' ovvio che lei le cose da ri-usare le deve comprare, per forza, e' la TV. Mica la vita vera!

    RispondiElimina
  5. A me piace come trasmissione, anche se concordo col fatto che sarebbe leale se venissero citate le fonti di ispirazione... però c'è da dire anche che Barbara penso che reciti un copione... nel senso che la trasmissione viene "pensata" da un'autrice di nome Barbara, ma con un altro cognome... (vedere titoli di coda) ;)

    ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Ti quoto in toto, è completamente diseducativo,
    rimango allibita ogni volta che per errore capito su un suo programma.
    Da mandarla a zappare la terra!

    RispondiElimina
  7. Ho letto il post d'un fiato e condivido in pieno.
    Ho visto oggi una puntata in cui Barbara ospita un'ignorante che spara stupidaggini sulle paste sintetiche. La tipa non sa nulla di quello che dice, si atteggia ad esperta e poi magari c'è pure qualcuno che ti viene a dire: "eh, ma l'ho sentito a paint your life"
    Rimane il fatto che se anche lo dicono a PYL le paste non basta cuocerle per 3 minuti a 50 gradi, come se le lavori su un piano di compensato asciughi il materiale etc etc... Oltre che avere cattivo gusto sono proprio degli ignoranti irresponsabili.
    Scusa lo sfogo
    Daniela

    RispondiElimina
  8. sfogo gradito! <3 ho seguito anche io la puntata... e mi ha fatto molto sorridere la titubanza e il passaggio dai 100° iniziali ai 50° finali... ma ci sta, l'emozione... non conosco il soggetto in questione e non posso esprimermi in quanto professionalità... quello che posso dirti, è che da autodidatta... ho sperimentato molti anni fa le paste sintetiche... ed ho messo a monte proprio per la difficoltà nell'essere precisi sui tempi... e sui giusti supporti... ecc ecc... a presto Danela!!

    RispondiElimina
  9. non solo sottoscrivo quello che hai detto, ma aggiungo che è pure un'incapace incompetente, che non riesce neanche a portare a casa un lavoro finito e pulito!!! non solo scopiazza in giro, e basta davvero poco a verificarlo sul web... ma non ha neanche il buon gusto di citare le fonti. Che devo dire? che questa è l'itaglia che conta!!! Io che sono scenografa costumista, pittrice, scultrice, decoratrice, faccio vero restyling e sopratutto ho tanta tanta creatività, oltre che preparazione sono a spasso... mentre le barbarelle della situazione vanno in tv a fare scempi! Magari scopriamo che è figlia di qualcuno, e allora niente di nuovo all'orizzonte!!!! Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quante cose cattive dite della povera barbara.io vedo quasi tutti i giorni la trasmissione e mi piace solo che ripetono le stesse cose troppe volte e propongono troppo bigiotteria inutile invece di oggetti piu utili!!FORZA BARBARA PROPONICI COSE NUOVE E COMPLIMENTI

      Elimina
    2. Anonimo
      Basta massacrare Barbara, lei fa il suo dovere e se dovete solo criticare cambiate canale. Barbara sei carina, continua così magari proponendoci spesso cose nuove.

      Elimina
    3. io sono ignorante in materia d'arte e quindi forse per quello il programma mi piace... in fondo è fatto per gente non addetta ai lavori che magari vuole prendere ispirazione per fare qualcosa di creativo. Non vedo cosa ci sia di male nel diffondere un po' di idee anche a chi magari non è "esperto" come voi. A tutti quelli che insultano così Barbara vorrei dire che secondo me siete solo invidiosi,perchè non avete avuto voi l'idea di proporvi con qualcosa di simile, anche via web invece di fare gli snob!

      Elimina
    4. alessandra te l'hanno detto alle elementari che italia si scrive cosí e non ITAGLIA ????meno male che l'ignorante è barbara....cmq io ho sentito piu volte nominare l autore dell opera. ps..per tua e vostra informazione barbara è una decoratrice !!!!!

      Elimina
  10. Al mio bimbo questa trasmissione piace, eccome. E forse proprio perché ha il dono naturale di saper catturare e trattenere per se solo ciò che gli serve realmente. Paint Your Life, alla pari di altre fonti, gli ha offerto degli spunti per realizzare piccoli e semplici progetti divertenti, attraverso il quale stà conoscendo e sviluppando ogni giorno sempre di più la sua creatività e fantasia.
    Per quanto mi riguarda, "i bambini rappresentato l'arte senza complicazioni, gli adulti la complicazione spesso inutile nell'arte".
    Cordiali Saluti.

    RispondiElimina
  11. VORREI SAPERE CHI HA IL CORAGGIO DI RIFARE CERTI OGGETTI MOSTRUOSI CHE FA!

    RispondiElimina
  12. ...io la colla a caldo l'ho usata per anni (operaia in una ditta di assemblaggio e confezionamento)....perchè Barbara si ostina a volere incollare tra loro materiali per i quali ci vuole almeno il silicone? Certo, se incolli biglie di vetro su una base di ferro per un po' si attacca...il tempo di farlo vedere.

    RispondiElimina