Se sei arrivato/a qui, qualcosa in comune sicuramente abbiamo!
mi piacerebbe conoscere le tue opinioni su ciò che avventurandoti incontrerai... se ti va, lasciami un messaggio...

lunedì 6 febbraio 2012

Pinterest Vs Pinsire

Dopo la valangata di neve che è caduta in questa settimana, che mi ha costretto (felicemente! ;-P) a casa, in cazzeggio libero (si può dire?) ... ho avuto tempo e molto l'ho passato a sistemare vecchi documenti, archiviare le foto (che prima o poi pubblicheremo sul sito ancora agonizzante www.hundertwasser.it) e ripulire il computer  ma, confesso... un pò di gironzolini sul web non sono mancati...


tappe fisse : Facebook... e Pinterest... e qui arriviamo!
Non mi capita mai perchè il computer è sempre acceso e il collegamento rimane sempre aperto, ma ho effettualto l'accesso passando per google digitando PINTEREST e che mi trovo come primo link?

(ieri era in italiano! oggi sono più avanti!)

diceva: Benvenuto su Pinspire! Lasciati ispirare e condividi le tue passioni. Registrati adesso ...
il primo pensiero è stato: finalmente l'hanno tradotto!!! (non so una parola in inglese e vado sempre a tastoni!!)
Poi aprendo la schermata, per nulla insospettita perchè l'impostazione è identica con qualche sfumatira (piccola piccola) per quanto riguarda la grafica, proseguo... ho cominciato ad insospettirmi solo quando per accedere mi chiedeva di iscrivermi!! io sono già iscritta a PINTEREST!!!
Capisco solo all'ora che stiamo parlando di altro... e comincio a far emergere la mia vena sociologica (che spesso è la scusa che mi do quando mi accanisco a cercar di capire e informarmi sul web! e di conseguenza a perdemici dentro!!) 

Girovagando ho scoperto:
* che gli ideatori con Pinterest non c'azzeccano niente!
* che molte blogger cadute dal pero elogiano l'idea di questo "nuovo socialNetwork tutto italiano" e l'annunciano come la rivelazione del secolo... 
* alcuni siti stranieri fanno notare come da un pò di tempo nei loro Pin Pinterest appaiano commenti di profili sconosciuti che avvisano "questa foto l'abbiamo pinnata su pinspire..."
* che nonostante si spacci come italiano 100%... la pagina di accoglienza "su di noi" è tutta in inglese! (???) (potenza del marketing!)


Ora, mi spiegate il motivo (non commerciale) di clonare in tutto e per tutto un sito estero che funziona (e come funziona!)... copiandone anche i termini e lo slang!!! 

almeno informateli che copino bene!
guardate un pò qui... a me son caduti gli occhi (ma avete capito che non volevo dire occhi vero?!)


Vedendo questo mi è tornato alla mente un compito in classe di latino che tutta la classe ha copiato in massa grazie alla secchiona di turno, che però in fondo alla traduzione ci invitava (e qui, avete scoperto che la secchiona non ero io! ;-P) "cambiate almeno un pò di parole"... che la furbona di turno (e giuro che non ero io!!) ha fedelmente copiato come tutto il resto del testo!

Morale: un bel 4 collettivo perchè la Proff ci ha sgamato!
che sia di buon augurio anche a Pinsire... perchè in questi casi... io mi vergogno di essere italiana!

rimango in attesa di sviluppi... tanto domani nevica ancora... e io avrò moooooooolto tempo a disposizione per continuare il mio polleggio web <3 e vi prego, ditemi che ho sbagliato tutto... perchè ci sono anche io... ho creato il profilo (in nemico bisogna conoscerlo da dentro! ;-P)... e non riesco a cancellarlo perchè non mi permette l'accesso! (ma mi consolo... forse han dimenticato di copiare qualcosa!!!)

8 commenti:

  1. ...io per ora mi sono astenuta anche da Pinterest ...ho una grandissima paura che ne rimarrei "folgorata" e ...la puzza di bruciato non mi piace =DDDDD
    In bocca al lupo per le tue "ricerche" e buone girate nel web!!!
    Ciaoooooo
    Silvia

    P.S.: mi piace un sacco il suono di campanellino che si sente nel tuo Blog =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 che bello vedervi arrivare puntuali <3 oggi il mio WEBbare è stato unidirezionale!! <3 12 ore di diretta Web con Red Ronnie dedicate al mio grande Vasco che oggi ha compiuto 60 anni... una libidineeeee!!!

      P.S. se vuoi metterlo anche tu provo a ricordarmi come ho fatto <3
      un baciotto alla prossima!

      Elimina
  2. figurati io ti avevo anche mandato l'invito!!!! In effetti è copiato di brutto e non ha senso... ma allora perchè anch'io mi sono iscritta?.... forse pensavo di scovare nuove idee... due fazioni diverse...due approcci differenti... buona notte!!! meglio dimenticarla qui la sociologia!!!

    ciao tesoro!
    Clod

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi è arrivato dopo il post :-) io mi sono iscritta pensando veramente fosse pinterest tradotto in italiano... una libidine... forse è per questo che mi è venuta la carogna! mi son sentita veramente presa in giro... ciao tesorin <3 non vedo l'ora si sciolgano i ghiacciai!! <3

      Elimina
  3. Vai e indaga il nemico infiltrandoti da ogni pertugio... io da buona ignorante non ho mai sentito parlare di questo pinspire fino ad ora ma.. da quello che vedo chiamarlo clone è riduttivo!!!!

    Complimenti per le foto ma... s la tua accoglienza sarà così calorosa non so se verrò mai a prendere un caffè da te EHEHEH!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D civettina civettina... solo a chi annienta la creatività copiando spudoratamente è riservato questa terribile accoglienza! da quello che ho visto sul tuo blog... se non batti la testa e impazzisci tutta in una volta... sei immune!!! <3 metto su la moka!!! :D

      Elimina
  4. Pinspire e´tedesco. anche questo e´un clone, ma perlomeno sembra leggermente diverso e piu´interessante. http://www.pinstyle.it

    RispondiElimina
  5. MA CHE FINE HA FATTO?!?!
    E' SPARITO NEL NULLA NON C'è PIU' TRACCIA WEB CHE PARLI DI LUI!!
    O___O

    RispondiElimina