Se sei arrivato/a qui, qualcosa in comune sicuramente abbiamo!
mi piacerebbe conoscere le tue opinioni su ciò che avventurandoti incontrerai... se ti va, lasciami un messaggio...

lunedì 14 marzo 2011

Riuso Creativo in Sartoria

Un po' di tempo fa mi è capitato di fare l'ennesimo grosso affare...
metri e metri di vecchie stoffe vintage sono entrate in casa! Un po' difficili da gestire visti gli spazi ristretti del mio nido... ma da lassù qualcuno vede e provvede come sostengo spesso... le belle persone esistono... una di queste è la mia mitica vicina di casa, che alla richiesta di uno spazio nella sua cantina per stoccare tutto il materiale mi ha messo a disposizione una casa intera!!!! a costo "0"!
Hanno cominciato così a prendere vita alcune idee creative, sempre di riciclo... ispirate alle teorie ecologiste dell'amico Friedensreich... prendere un vecchio capo d'abbigliamento, che qualcuno ha scartato e destinato al cassonetto è un'emozione che si rinnova ogni volta! quando poi, per caso, dopo anni di ricerca si trovano gli spazi necessari per poter creare in tranquillità...
... tutto assume un'aspetto ancora più magico!

2 commenti:

  1. Gent.ma ,
    volevo informarti del nuovo Concorso "Protagoniste della Creatività 2011” organizzato da www.hobbydonna.it ed Edizioni Lumina con la collaborazione di Abilmente - Fiera di Vicenza.
    Si tratta di un Concorso rivolto alle creative che devono inviare via e-mail , alla redazione del Concorso, uno o più fotografie di uno o più progetti realizzati con varie tecniche creative con le relative spiegazioni, materiali occorrenti e fotografie passo-passo dell’oggetto.

    Cosa si vince?
    - La pubblicazione sul Calendario e sull' Agenda 2012 che saranno venduti in tutte le edicole italiane e nelle fiere di settore e ricchi premi in materiale creativo messi a disposizione dagli sponsor :
    - 1 buono del valore di 50 € da spendere sul Catalogo online di Opitec Hobbyfix
    - 1 cofanetto di filati da cucito offerto da Gutermann Creativ
    - 1 kit a scelta tra gli assortimenti di Bigiotteria, Country Painting, Cucito, Decoupage, Feltro, Home Decor, Miniature, Paste sintetiche, Scrapbooking offerto da Stamperia
    - 3 calendari e 3 agende omaggio;
    - 1 biglietto gratuito + 1 biglietto ridotto per l’ingresso ad Abilmente edizione autunno 2011
    - 1 abbonamento di un anno ad una pubblicazione a scelta tra tutte quelle editate da Edizioni Lumina + 1 libro a scelta della collana di Edizioni Lumina
    Tra tutte le partecipanti, gli sponsor, a insindacabile loro giudizio, mettono a disposizione anche dei super-premi:
    - 1 macchina da cucire Husqvarna Viking HClass 600E messa a disposizione da SVP Europe.
    - 1 buono del valore di 300 € da spendere sul Catalogo online di Opitec Hobbyfix
    - 1 premio speciale consistente in una fornitura completa di 133 colori Allegro e pennelli offerto da Stamperia
    - La partecipazione alla Mostra Fotografica organizzata da Abilmente - Fiera di Vicenza in Autunno e la possibilità per 16 tra le vincitrici di avere una postazione di lavoro per un giorno all'interno della Mostra. In questa giornata, le prescelte saranno libere di proporre i loro articoli in vendita e di organizzare corsi e dimostrazioni.

    Quante vincono questi premi? Ben 38 tra le partecipanti vinceranno questi ambiti premi.

    A chi è aperta la partecipazione? A tutti: privati, negozi, laboratori ed associazioni. Tempo limite per inviare i progetti 15 Maggio 2011.

    Esiste il Blog dell'iniziativa http://protagonistecreativita.blogspot.com dove è possibile reperire tutte le notizie sulle regole per partecipare, il Bando del concorso e scaricare, se si vuole il bannerino del Concorso da mettere sul proprio blog.

    Se pubblichi il Banner del Concorso e ci lasci un commento sarai inserita tra i nostri Blog Preferiti.

    Grata del tempo che vorrai dedicarci, ti saluto
    --
    Gabriella Trionfi
    Coordinatrice del Concorso

    RispondiElimina
  2. sono arrivata tardi... me lo segno in agenda per il 2012! :D Grazie!

    RispondiElimina